Accessibilità

Questa Azienda ha l’obbligo di favorire l’accesso delle persone disabili agli strumenti informatici e telematici.

Un sito accessibile permette la fruizione delle proprie pagine da parte di tutti gli utenti, indipendentemente dal sistema operativo e dagli strumenti di navigazione, garantendo il diritto di accesso alle informazioni, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

 

L’Azienda USL di Piacenza sta adottando gli accorgimenti necessari a rendere il proprio sito Istituzionale, quanto più possibile rispondente alla normativa italiana in materia di accessibilità per i siti Internet.

 

Si indica di seguito l'indirizzo mail cui inoltrare segnalazioni relative ad eventuali difetti del sito Istituzionale in termini di conformità ai principi generali per l’accessibilità previsti dall’art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e s.m.i. e alle prescrizioni delle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” del 26/11/2019 emanate da AGID. Alla medesima mail possono essere indirizzati eventuali suggerimenti atti a migliorare l’accessibilità delle pagine.

Inviare una e-mail all'attenzione del Responsabile Transizione Digitale:  rtd@ausl.pc.it

 

Solo in caso di mancata o insoddisfacente risposta da parte dell’Azienda USL di Piacenza, il cittadino può ricorrere ad una “Procedura di attuazione” le cui modalità attuative sono indicate nella dichiarazione di accessibilità

Dichiarazione di accessibilità

La dichiarazione di accessibilità fatta dall’Azienda USL di Piacenza per il sito istituzionale è consultabile sulla pagina dedicata dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) al seguente indirizzo:

 


Ultimo aggiornamento: 24/12/2020

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101