Far crescere (con) la lettura: alla piccola Giada consegnato il primo kit

Attenzione, il contenuto di questo comunicato potrebbe non essere piú attuale.
Clicca qui per visualizzare gli ultimi comunicati oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno

Piacenza, 7 Gennaio 2020

È stata la piccola Giada a ricevere per prima il kit “La scelta di leggere piace”, uno speciale cofanetto di benvenuto che da oggi sarà consegnato a ogni nuovo nato all’ospedale di Piacenza. Il dono si pone l’obiettivo di avvicinare genitori e figli, insieme, alla lettura. Il progetto è frutto della collaborazione tra l’Azienda Usl di Piacenza e il Comune di Piacenza.
Il pacco contiene, tra gli altri, anche un In-book a lettura facilitata, realizzato dai ragazzi dell’associazione La Matita Parlante con illustrazioni di una studentessa del liceo artistico Cassinari di Piacenza.
Roberta Re, coordinatrice del Nido, ha simbolicamente consegnato stamattina il primo kit a mamma Alessandra (per altro insegnante) e a papà Gaetano. I neogenitori si sono dimostrati interessati e contenti dell’iniziativa. Alla consegna non sono voluti mancare Graziano Villaggi, responsabile Biblioteche del Comune di Piacenza, e Francesca Agosti, referente del progetto. In Ostetricia hanno fatto capolino anche i ragazzi della Matita Parlante: Michele Rebecchi, a nome di tutto il gruppo, ha spiegato alla mamma e papà di Giada come è nato l’In-book “Diversi modi di amare”.

Questa pagina è stata modificata il: 06/02/2018

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101