Una settimana di opportunità per diventare donatore di midollo osseo

Attenzione, il contenuto di questo comunicato potrebbe non essere piú attuale.
Clicca qui per visualizzare gli ultimi comunicati oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno

Piacenza, 18 Settembre 2020

Sei unico. Per qualcuno il solo. Diventa donatore di #midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Solo 1 su 100.000 è compatibile con te al 100% Con questo efficace slogan, torna Match it now, l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche. ADMO Emilia-Romagna aderisce all’iniziativa: in particolare, la sezione di Piacenza dell’associazione ha in programma un’iniziativa locale in stretta collaborazione con l’Azienda Usl. A causa dell’emergenza coronavirus quest’anno volontari e professionisti non potranno essere nelle piazze. Quindi, anche a Piacenza il Centro trasfusionale dell’ospedale di Piacenza sarà a disposizione con uno spazio informativo dedicato, per accogliere i cittadini che vogliano iscriversi al registro dei donatori di midollo osseo. Il corner ADMO Piacenzasarà attivo dal 21 al 26 settembre nel nucleo antico del presidio (ingresso 7C). Ci si potrà iscrivere al registro dei donatori di midollo osseo. Per accedere al punto informativo e fare il prelievo di sangue, che consente di iscriversi al registro dei donatori di midollo osseo, occorre prenotare il proprio posto chiamando il numero 0523.302970 o 0523.302395 nei giorni feriali dalle 11 alle 14. È utile consultare il sito www.admoemiliaromagna.it per avere tutte le informazioni necessarie, per scaricare e compilare il modulo per l’iscrizione.

Questa pagina è stata modificata il: 06/02/2018