A seguito dell’invito del sindaco Patrizia Barbieri, si sta definendo il programma della visita a Piacenza del Generale C.A. Francesco Paolo Figliuolo, nella giornata di giovedì 9 settembre.
Nel pomeriggio, alle ore 14, il commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica – COVID 19 incontrerà il personale sanitario dell’ospedale di Piacenza.
A seguire è prevista una visita al nuovo terzo piano del blocco A, nei reparti di Medicina Area Critica e Unità terapia intensiva respiratoria (UTIR).
Ad accompagnarlo, oltre al direttore generale Ausl Luca Baldino e allo staff della Direzione strategica, vi saranno il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’Assessore alla Salute Raffaele Donini e il Sindaco e Presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri.
Alle ore 21.00, presso il cortile monumentale di Palazzo Farnese, si terrà la cerimonia di conferimento al Generale Figliuolo del riconoscimento civico e del premio “Piacenza riparte dalla Cultura” attribuitogli dal Comune di Piacenza, che precederà il concerto “Che commedia… Divina”, organizzato in sinergia dal Comune e Secondo Reggimento del Genio Pontieri (posti esauriti, ingresso entro e non oltre le 20.30).
ACCREDITO STAMPA
Si evidenzia che nel pomeriggio, dopo gli incontri con i sanitari, sarà allestito un Punto stampa nel nucleo antico dell'ospedale di Piacenza, nell'area antistante l'edificio 4 C.
Le testate giornalistiche che intendono partecipare devono richiedere l’accredito entro le ore 13 di mercoledì 8 settembre, scrivendo a ufficio.stampa@ausl.pc.it.
Ai partecipanti saranno quindi inviate via mail le coordinate specifiche per l'accesso all'incontro.
Si specifica che giornalisti, fotografi e operatori che richiedessero la presenza dovranno essere provvisti di Green pass o certificazione analoga.
Ultimo aggiornamento: 16/03/2022