La Rete delle Palestre e Associazioni sportive che Promuovono Salute è costituita da tutte quelle Palestre e Associazioni Sportive, che, desiderando di operare in Rete e collaborare con le Aziende USL e gli altri Enti Pubblici in programmi e iniziative di promozione della Salute, aderiscono volontariamente al “Codice Etico delle Palestre e delle Associazioni Sportive che Promuovono Salute”.
I dettagli di quanto proposto sono ben descritti negli allegati tecnici alla Deliberazione della Giunta della Regionale dell’Emilia Romagna n. 2127 del 5 dicembre 2016 “Approvazione di “Indirizzi Regionali per la Promozione dell’Attività fisica e della Prescrizione dell’Esercizio fisico nelle persone con patologie croniche” e del “Codice Etico della Palestre e Associazioni sportive che Promuovono Salute”.
Chi può fare domanda? |
La domanda di adesione al Codice Etico deve essere sottoscritta dai Responsabili e dai Gestori delle palestre pubbliche e private dell'Emilia-Romagna |
Come? |
Occorre compilare e inviare l'apposito modulo (vedi sezione "Documenti"). |
A chi fare domanda? |
al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl di Piacenza |
le Palestre appartenenti alla rete della Palestre e Associazioni Sportive che Promuovono Salute, presso cui operi un Laureato in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata (o titolo equiparato), che segua gli aggiornamenti che saranno periodicamente organizzati dall’Ausl, possono partecipare ai percorsi di “Prescrizione dell’esercizio Fisico” e somministrare programmi di Attività Motoria Adattata supervisionata, su prescrizione di medici del Servizio Sanitario Regionale. Queste palestre prendono il nome di “Palestre che promuovono salute e Attività Motoria Adattata”.
L'elenco è regionale e sarà pubblicato annualmente sul Bollettino Ufficiale Regionale Telematico
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Medicina dello Sport e Promozioen dell’Attività fisica o il Dipartimenbto di Sanità Pubblica:
Giorgio Chiaranda
Email:
g.chiaranda@ausl.pc.it
Telefono:
0523317944
Rita Prazzoli
Email: r.prazzoli@ausl.pc.it
Telefono:
0523 317941 - 03
Ultimo aggiornamento: 27/03/2017