Per noi ogni donna è come un fiore

Venerdi 16 giugno, ore 17,30 - Salute Donna - P.le Torino Piacenza

Venerdì 16 giugno alle 17.30, al Centro Salute Donna di piazzale Torino , l’Azienda Usl presenta due nuovi mammografi digitali e l'ambulatorio delle Rose, prima realizzazione del progetto di umanizzazione pittorica sostenuto dall'associazione Armonia Onlus.  

L'evento è realizzato in collaborazione con Avo e Lega Tumori.

I nuovi mammografi dotati di tomosintesi sono l’ultima frontiera nell’ambito della diagnosi: consentono una stratificazione della mammella, utile in caso di dubbio.

La tecnologia d’avanguardia fornisce quindi un’arma in più alla prevenzione quotidiana che si effettua al Centro salute donna. Il progetto di umanizzazione pittorica è il primo in Emilia Romagna dedicato esclusivamente alle donne: l’obiettivo è quello di migliorare il percorso dedicato alla cura.

Gli ambulatori di piazzale Torino saranno oggetto di un intervento decorativo che, grazie all’utilizzo di colori e immagini, aiuteranno a dare un senso di accoglienza, di affidabilità e fiducia all’utenza e di creare così migliori condizioni psicologiche ed emotive. Il tema delle decorazioni scelte per abbellire le pareti saranno i fiori, come simboli che parlano alla donna.

A ciascun ambulatori sarà dedicata un tema floreale differente.

Il progetto è curato dalla  designer e cartoonist Sally Gallotti.

Questa pagina è stata modificata il: 15/06/2017

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337