Parete del donatore

Grazie al contributo di tanti donatori, l’Azienda Usl di Piacenza e l’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus stanno realizzando 10 nuove stanze. Gli ambienti sono stati progettati dando forma ai desideri espressi da bambini e ragazzi che hanno partecipato al concorso di idee L’ospedale cresce con noi.

I lavori di riqualificazione delle prime due stanze sono ormai quasi terminati. In attesa di accendere i riflettori sui nuovi ambienti, Azienda e Pellicano hanno voluto ringraziare i donatori che hanno permesso di rendere concreti i sogni dei piccoli piacentini. 

Per questo è nata la Parete del donatore, che racconta le storie di chi ha già creduto nel progetto e lo ha sostenuto nell’ambito della campagna “Adotta 1MQ a misura di bambino”. I nomi “incisi” sulle prime due stanze sono una ventina, tra semplici cittadini, associazioni, aziende e persino una scuola intera. 

Tutti sono accomunati dalla sensibilità dei donatori, che sono diventati i primi testimonial di un progetto inedito per Piacenza ma anche per tutto il contesto regionale.

I pannelli della Parete del donatore sono stati realizzati dall’Agenzia Santa Franca 60 e forniscono una prima e suggestiva anticipazione dei temi delle decorazioni in Pediatria. I disegni sono piccoli ma preziosi capolavori, tutti originali, ideati e realizzati dagli artisti di FuoriSerie, dando vita alle idee del concorso.


Questa pagina è stata modificata il: 09/05/2017

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337