Visite guidate al patrimonio storico-artistico e culturale

Ospedale di Piacenza

Sono riprese in questi giorni le visite guidate al patrimonio  storico, artistico e culturale presente nell’ospedale cittadino. L’appuntamento autunnale presenta però un’ importante novità data dalla collaborazione con l’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza che ha inserito nella sua iniziativa “Andiamo in gita a Piacenza – Visite guidate alla città per la terza età” anche le visite dei luoghi storici e artistici dell’ospedale.

Le visite guidate sono iniziate già il 12 ottobre,  con il replica il 19; i primi quaranta aderenti sono stati accompagnati alla scoperta della chiesa di San Giuseppe dell’Ospedale, dell’Hospitale Magnum, della tomba romana e delle antiche fortificazioni.

Il 22 novembre e in replica il 23 novembre, le visite proseguiranno con l’illustrazione dell’ex Monastero Olivetano di San Sepolcro e, per l’occasione, oltre ai quadri e agli altri oggetti storici, i visitatori potranno visionare alcuni fra i più preziosi ed antichi volumi conservati nell’antico Fondo librario di Sala della Colonne

Questa pagina è stata modificata il: 20/10/2017

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337