Una partita per la vita - Memorial Michele Lizzori

22 e 23 giugno Bobbio

Si rinnova  anche quest’anno, nella cittadina di Bobbio, l’appuntamento con Una partita per la vita,  incontro di calcio  fra le squadre Nazionale Italiana Trapiantati,  amministratori comunali di Bobbio e  del 118. L’evento è dedicato alla sensibilizzazione in materia di donazione di organi.
L’iniziativa si articolerà in due giorni, sabato 22 e domenica 23 giugno e sarà dedicata  alla memoria di Michele Lizzori, instancabile organizzatore della manifestazione, venuto a mancare nel 2018.
Una partita per la vita è promossa dall’ Azienda Usl di Piacenza, dal comune di Bobbio,  dalle associazioni  Admo, Aido, Avis e dall’Oratorio San Giovanni Bosco di Bobbio.
Questo il programma delle due giornate:

  • sabato 22 giugno, alle 15,00, nella sala conferenze del Comune di Bobbio  si farà il punto sulla situazione delle donazioni di organi, tessuti, cellule e  trapianti a Piacenza. Interverranno per l’azienda USL  Massimo Nolli, direttore del Dipartimento di Terapie Intensive, Anestesiologia e Terapia del Dolore e  Daniele Vallisa, direttore del reparto di Ematologia e Centro trapianto Midollo Osseo. L’introduzione è di Luca Baldino, direttore generale dell’AUSL e Gabriela Sangiorgi, coordinatrice regionale Centro Riferimento Trapianti Emilia Romagna.
  • Seguirà la presentazione del libro “Michele - La vita è sempre bella”
  • Alle 17,00, nello stadio comunale di Bobbio “Calcio d’inizio triangolare”, con l’intervento del sindaco di Bobbio Roberto Pasquali e del direttore generale dell’Azienda USL
Domenica 23 giugno, alle 10,30, in piazza Duomo presentazione delle squadre

Questa pagina è stata modificata il: 11/06/2019

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337