Home / News / Estensione della platea vaccinale: indicazioni per i dipendenti dell'Azienda Usl di Piacenza

19/07/2022

Estensione della platea vaccinale: indicazioni per i dipendenti dell'Azienda Usl di Piacenza

È possibile richiedere via mail la quarta dose per gli aventi diritti. La somministrazione si effettua all'ambulatorio dedicato del Servizio di Prevenzione e Protezione

Dal 12 luglio, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, si amplia la platea delle persone per cui è indicata la somministrazione della seconda dose di richiamo o “second booster” (quarta dose) anti SARS-CoV-2/Covid-19, fra i quali tutti i soggetti che hanno compiuto 60 anni di età e quelli con elevata fragilità, motivata da patologie concomitanti o preesistenti.

L’attività  vaccinale rivolta a tutti i dipendenti dell’Azienda Usl di Piacenza (compreso il personale neoassunto, i lavoratori somministrati e gli studenti dei corsi di laurea delle professioni sanitarie) è effettuata all’ambulatorio dedicato del Servizio di Prevenzione e Protezione (nucleo antico dell’ospedale di Piacenza, edificio 6 A).

Per poter ricevere il secondo booster occorre aver completato il ciclo vaccinale primario (prima e seconda dose), seguito dalla terza dose (di richiamo), dopo un intervallo minimo di almeno quattro mesi da quest’ultima o dall’infezione, previa valutazione del medico vaccinatore.

Per la quarta dose viene utilizzato uno dei vaccini a mRNA –Pfizer o Moderna – nei dosaggi autorizzati secondo l’età. Tutti i dipendenti a partire dai 60 anni di età e gli altri aventi diritto potranno richiedere la somministrazione della  quarta dose (booster) di vaccino anti Covid 19 al Servizio di Prevenzione e Protezione.
La prenotazione può essere effettuata inviando la richiesta al seguente indirizzo mail: VACCINOSPP2021@AUSL.PC.IT

 

Ultimo aggiornamento: 16/03/2022

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101