Home / News / Maxi emergenza sanitaria: domenica a Sarmato simulazione 118 in discoteca

31/01/2020

Maxi emergenza sanitaria: domenica a Sarmato simulazione 118 in discoteca

Impegnati una cinquantina tra professionisti, volontari e Vigili del Fuoco. Lo scenario è quello di un incendio in un locale per giovani. Avviso alla popolazione: "Non allarmatevi"

Nel pomeriggio del 2 febbraio, nella discoteca Pierrot di Sarmato, gentilmente messa a disposizione dalla proprietà, sarà riprodotta un’evacuazione di massa disorganizzata a seguito di un principio d’incendio.
Ampio il coinvolgimento di persone: una decina di professionisti 118, cinquanta volontari del soccorso, Vigili del Fuoco e una ventina di studenti del liceo Respighi pronti a recitare come feriti e vittime.
L’obiettivo dell’esercitazione è centrato sugli aspetti sanitari di una possibile situazione di crisi: realizzare alcuni video dimostrativi, da utilizzare per la formazione del personale, e valutare in quanto tempo possono essere installate alcune strutture logistiche utili per affrontare uno scenario come quello prospettato.
L’iniziativa vede la sinergia tra i professionisti del soccorso, i volontari di Anpas e Croce Rossa e i Vigili del Fuoco.
L’esercitazione, in quanto tale, riprodurrà eventi sanitari vicini alla realtà: per tanto si avvisa la popolazione di non allarmarsi. Non sono previsti disagi alla viabilità.
Tutte le info qui.

Questa pagina è stata modificata il: 26/06/2020

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101