Home / News / Lavori in via Taverna

09/07/2020

Lavori in via Taverna

Terza fase del cantiere: le modifiche al traffico nella zona dell'ospedale di Piacenza

Da lunedì 13 luglio, il cantiere in via Taverna interesserà il tratto fra cantone San Nazzaro (intersezione compresa) e via San Bartolomeo (intersezione esclusa). La previsione di conclusione dei lavori di questa parte dell'intervento, salvo impedimenti o avverse condizioni metereologiche, è entro i quindici giorni dalla data di avvio.

Sul tratto di via Taverna indicato e interessato dal cantiere sarà adottato il provvedimento di divieto di circolazione e di sosta 0-24 con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Nel tratto compreso fra il civico 74 (nei pressi della Farmacia fronte ospedale) e cantone San Nazzaro (intersezione esclusa) vigerà il divieto di circolazione per tutti i veicoli, esclusi residenti e autorizzati che potranno circolare a doppio senso di marcia, nonché il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata.

Nella restante parte della via, non interessata dal cantiere, sarà istituito il limite di velocità a 30 Km/h.

I provvedimenti interesseranno la circolazione e la sosta anche in alcune vie limitrofe. Nello specifico, in via Castello:

- rimane in vigore l’attuale e temporaneo senso unico di marcia con direzione da viale Malta a piazza Borgo;

- all'intersezione con via Coglialegna, proseguirà l’obbligo di svolta a destra per i veicoli non autorizzati all'accesso in ZTL;

- divieto di sosta con rimozione forzata sui tratti delimitati da apposita segnaletica;

Inoltre, i veicoli non autorizzati all’accesso in ZTL, provenienti da via Beverora (transitando in vicolo Asse), giunti in via del Castello avranno l'obbligo di svolta a destra e saranno autorizzati a transitare nella parte di ZTL compresa fra via Asse e via Campagna, transitando per piazza Borgo.

In via Somaglia sono istituiti, sempre da lunedì 13, il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata e il divieto di transito, esclusi residenti e autorizzati che potranno circolare a doppio senso di marcia con obbligo di ingresso e uscita da via Castello.

Infine, in Cantone San Nazzaro saranno in vigore il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata e il divieto di circolazione esclusi residenti, autorizzati e veicoli che usufruiscono dei parcheggi, che potranno transitare a doppio senso di circolazione con obbligo di ingresso e uscita da via Campagna.

Questa pagina è stata modificata il: 26/06/2020

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101