Un nuovo numero Covid per la cittadinanza, per dare risposta alle richieste di informazione sempre numerose sulla gestione dell’epidemia a Piacenza.
Dal 24 novembre l’Azienda Usl di Piacenza mette a disposizione la la linea dedicata 0523.17.90.900 con l’obiettivo di indirizzare o risolvere questioni su aspetti amministrativi, procedurali e sanitari quali quarantene e isolamento, sorveglianza, certificazioni e tamponi, referti, ma anche informazioni più di carattere generale di iniziative e possibilità correlate.
Il numero è attivo sette giorni su sette, dalle ore 7 alle 21: potranno rivolgersi tutti i cittadini che, per varie esigenze, hanno bisogno di informazioni.
Gli operatori sono stati formati e sono state messe a punto le interfacce con i servizi che dovranno farsi carico delle risposte più di carattere personale, lavorando per dare risposte chiare, univoche e sempre aggiornate.
Il nuovo numero Covid si avvale di una piattaforma informatica costituita da due componenti: un software del centralino e uno per la catalogazione e gestione delle richieste.
Ultimo aggiornamento: 16/03/2022