Home / News / Ingressi dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord

21/12/2020

Ingressi dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord

Ordinanza del Ministero della Salute: obbligo di tampone per chi è stato in quei Paesi negli ultimi 14 giorni

Il Ministero della Salute ha emanato l’ Ordinanza 20 dicembre 2020 per regolare gli accessi dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord.
Il provvedimento prevede:
– è interdetto il traffico aereo dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord 
– sono vietati l’ingresso e il transito nel territorio nazionale alle persone che nei quattordici giorni antecedenti alla presente ordinanza hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord.
Le persone che si trovano nel territorio  nazionale  e  che  nei quattordici  giorni  antecedenti  alla presente ordinanza hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, anche se  asintomatiche, sono obbligate a comunicare immediatamente l’avvenuto  ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione  dell’azienda sanitaria competente per territorio e a sottoporsi a test  molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone.

A Piacenza è necessario scrivendo una mail a comunicazione-transito@ausl.pc.it e indicare nome, cognome, indirizzo, data di nascita, recapito telefonico cellulare, luogo e date del soggiorno e luogo e data del rientro.   

Ultimo aggiornamento: 26/06/2020

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101