Home / News / Vaccino a Piacenza, iniziato il secondo giro di somministrazioni per i richiami

19/01/2021

Vaccino a Piacenza, iniziato il secondo giro di somministrazioni per i richiami

Attivato il nuovo polo all'Arsenale, con ingresso dal parcheggio della Questura

È cominciata oggi, a Piacenza, la somministrazione della seconda dose del vaccino agli operatori sanitari che avevano ricevuto la prima il 27 dicembre. Per Andrea Vercelli, medico di Pronto soccorso, e altri 49 professionisti dall’Azienda, la copertura è adesso completa.

Da questo pomeriggio l’attività di vaccinazione si è spostata al Polo di Mantenimento Pesante Nord, all’interno di un edificio messo a disposizione dall’Esercito. L’infrastruttura, riqualificata specificatamente per ospitare il polo sanitario, è stata attrezzata con box e postazioni di accoglienza, accettazione e attesa dopo l’iniezione. L’accesso è previsto dal parcheggio di viale Malta (sul retro della Questura). Davanti all’edificio sono a disposizione diversi posti auto.

Nel nuovo Centro vaccinazione in Arsenale in settimana saranno richiamati per la seconda dose i 150 sanitari che hanno ricevuto la prima il 31 dicembre.

Ricordiamo alla cittadinanza che in questa prima fase della campagna, i destinatari della vaccinazione sono i professionisti della sanità pubblica e privata, nonché gli ospiti delle Cra, le strutture residenziali per anziani. Appena concluso questo step, che dovrebbe interessare complessivamente 12mila persone, l’Azienda è pronta ad ampliare immediatamente l’attività, coinvolgendo anche la popolazione generale.
Al momento non sono state però ancora diffuse le modalità di organizzazione della seconda fase, che inizierà presumibilmente a marzo.
S’invitano quindi i cittadini alla massima collaborazione: è prematuro chiamare i servizi o scrivere per chiedere appuntamenti per la vaccinazione.
L’Azienda Usl di Piacenza fornirà appena possibile le opportune informazioni.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2020

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101