Home / News / Si cercano volontari per i check point delle sedi vaccinali

22/01/2021

Si cercano volontari per i check point delle sedi vaccinali

Bando per l'assegnazione di incarichi di collaborazione a titolo gratuito

Per far fronte alle esigenze straordinarie e urgenti derivanti dall’emergenza sanitaria Covid-19,l’Ausl di Piacenza conferisce incarichi di collaborazione volontaria a supporto della logistica per potenziare i punti di controllo presenti in ospedale o nelle sedi territoriali deputate alla somministrazione dei vaccini. L’obiettivo del bando è quello di individuare volontari da assegnare ai check point. L’attività di queste figure è importante per salvaguardare la sicurezza dei cittadini.
I volontari incaricati stazioneranno ai punti di controllo nelle sedi vaccinali territoriali, in affiancamento a personale di vigilanza, e si occuperanno di verificare il rispetto delle regole sul distanziamento sociale, rilevare la temperatura corporea degli utenti in ingresso, verificare il possesso e l’esatta compilazione dei moduli di consenso e gestire l’accesso e l’attesa degli utenti durante le varie fasi di vaccinazione.

Gli interessati potranno inserire la propria candidatura qui: http://www.ausl.pc.it/bandi_gare_concorsi/procedure_comparative.asp
Si prevede l’assegnazione di incarichi di collaborazione a titolo gratuito a volontari. Per essere ammessi occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e una buona capacità di relazionarsi con il pubblico.
Prima dell’inizio della collaborazione, i candidati idonei dovranno frequentare un corso di formazione anche a distanza sul tema dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2020

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101