Home / News / Nessuno di salva da solo. Il coordinamento Disturbi del comportamento alimentare organizza un convegno nazionale

24/02/2021

Nessuno di salva da solo. Il coordinamento Disturbi del comportamento alimentare organizza un convegno nazionale

L'evento formativo è rivolto ai medici e ai pediatri di famiglia. Il sostegno dell'associazione piacentina Puntoeacapo

Nessuno di salva da solo. Il coordinamento nazionale Disturbi del comportamento alimentare promuove, in occasione della decima edizione della giornata del Fiocchetto lilla, un convegno online per presentare la guida Prenditi cura di Te- L' ABC dei DCA rivolta ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta. All'iniziativa aderisce l’associazione Puntoeacapo di Piacenza. 
L'obiettivo della guida è quello di favorirne l'inclusione nella rete di prevenzione e di cura di questi disturbi tanto complessi, che purtroppo colpiscono sempre più persone, in maggioranza di sesso femminile e costituiscono la seconda causa di morte negli adolescenti, dopo i sinistri stradali.
Per questo è necessario il pieno coinvolgimento di queste figure di operatori per l'intercettazione dei prodromi della malattia, la diagnosi precoce e il pronto orientamento verso i centri di cura multidisciplinari.
Il convegno sarà accreditabile con crediti ECM. 
A tutti gli operatori che parteciperanno verrà spedita al termine dell'evento la guida in formato cartaceo
 

Ultimo aggiornamento: 26/06/2020

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101