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07/05/2021

Nuove funzionalità presenze/assenze su Portale del Dipendente

Dall'11 al 16 maggio non si potranno inserire richieste. Il nuovo sistema sarà attivo dal 17

A far data da lunedì 17 maggio 2021 il personale avrà a disposizione un nuovo Portale del Dipendente in ambito di presenze/assenze, che includerà nuove funzionalità (es: autorizzazione di congedi parentali, sblocco di orario fuori fascia, richiesta di pagamento di straordinari per festivo infrasettimanale e richiamo in servizio, richieste di omesse timbrature cliccando direttamente la giornata nel cartellino…), che si affiancheranno a quelle già attivate.
- fino a lunedì 10 maggio compreso l'operatività sul Portale rimane quella attualmente disponibile.
- dall'11 maggio fino al 16 maggio compresi per permettere di transcodificare in sicurezza i dati, verrà inibita da parte del personale la possibilità di inserire richieste e, analogamente, ai responsabili verrà inibita la possibilità di approvare le richieste.
Il personale potrà accedere alle funzionalità del portale relative all’area giuridica ed economica (es. visualizzare/stampare CU, visualizzare/stampare cedolino…); per quanto riguarda le presenze/assenze, potrà continuare a visualizzare/stampare i propri cartellini ma NON INSERIRE RICHIESTE. Nello stesso periodo, lato responsabile, saranno accessibili le funzionalità di stampa Cartellino di Reparto e stampa delle Statistiche, ma NON POTRA’ APPROVARE RICHIESTE.
Pertanto si consiglia ai dipendenti di presentare quanto prima le richieste relative ai prossimi giorni e ai responsabili di approvare entro il 10 maggio tutte le richieste sospese.
- a partire dal 17 maggio saranno disponibili tutte le nuove funzionalità. Il responsabile vedrà tutte le richieste già approvate sul vecchio sistema nella voce di menù Storico richieste, mentre le richieste ancora da gestire saranno visibili nella voce di menù Visualizzazione Richieste.

L’accesso al portale rimane nella stessa area intranet _STRUMENTI _ACCESSO CARTELLINO WEB con le modalità già in essere.

ISTRUZIONI
Vista l’impossibilità di organizzare incontri di formazione in presenza, sono stati predisposti tutti i materiali utili ad una formazione a distanza, dando la possibilità di acquisire e prendere visione dei contenuti dalla propria postazione e in qualsiasi momento:
- Nell’ area intranet di accesso al cartellino WEB verrà messo a disposizione un manuale di utilizzo sia per la parte operatore sia per la parte del responsabile (Scarica il manuale)
- Sempre nella stessa pagina cliccando sul pulsante “COME FARE PER” abbiamo messo a disposizione alcuni video tutorial, suddivisi per argomento consultabili per singole esigenze o dubbi.
- Cliccando sul pulsante FAD_ registrazione formazione è disponibile una registrazione della formazione realizzata dai programmatori, suddivisa per area operatore e area responsabile.

Per necessità di assistenza in merito a problematiche legate ai contenuti o operative è possibile inviare una mail a presenze@ausl.pc.it; per necessità legate alla fase di autenticazione è necessario far riferimento all’assistenza informatica (tel.2300).

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 16/03/2022

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