Home / News / L'Azienda Usl di Piacenza cerca medici per attività connessa alla situazione di emergenza sanitaria Covid-19

22/12/2021

L'Azienda Usl di Piacenza cerca medici per attività connessa alla situazione di emergenza sanitaria Covid-19

Sono proposti incarichi libero professionali o occasionali. I candidati devono presentare domanda entro il 31 dicembre

Procedura d’urgenza per il conferimento di incarichi libero professionali e occasionali a medici per attività connessa alla situazione di emergenza sanitaria Covid-19.

Per far fronte alle esigenze straordinarie e urgenti derivanti dalla diffusione del Covid-19, è aperta la procedura per l’individuazione di medici disponibili a prestare attività di supporto nelle strutture sanitarie territoriali al fine di garantire l’operatività del sistema di ricerca e gestione dei contatti e dei positivi.

L’attività potrà essere resa sia in presenza sia mediante attività telefonica da remoto sulla base delle esigenze che si andranno a verificare nel corso dell’emergenza epidemiologica

Il bando per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo scade il 31 dicembre. 
Possono candidarsi i laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati e iscritti all’albo dell’Ordine dei Medici e Chirurghi.
Ai sensi dell’art. 13 del citato DL 18/20202 titolato Deroga delle norme in materia di riconoscimento delle qualifiche professionali sanitarie, per la durata dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in deroga agli articoli 49 e 50 del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999 n. 394 e successive modificazioni, e alle disposizioni di cui al decreto legislativo 6 novembre 2007 n. 206 e successive modificazioni, è consentito l'esercizio temporaneo di qualifiche professionali sanitarie ai professionisti che intendono esercitare sul territorio nazionale una professione sanitaria conseguita all’estero regolata da specifiche direttive dell’Unione europea. Gli interessati presentano istanza corredata di un certificato di iscrizione all'albo del Paese di provenienza alle regioni e Province autonome, che possono procedere al reclutamento temporaneo di tali professionisti ai sensi degli articoli 1 e 2 del decreto legge 9 marzo 2020, n. 4”
La candidatura potrà essere presentata anche da professionisti in pensione.
I candidati interessati potranno inserire la propria candidatura collegandosi qui

Ultimo aggiornamento: 16/03/2022

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101