Stelle di Natale per finanziare la ricerca

Inserita in data 5/12/2012

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno

Tornano a Piacenza le stelle di Natale dedicate alla ricerca per combattere le leucemie. Anche quest’anno l’associazione piacentina Apl scende in piazza per distribuire quelle che sono diventate vere e proprie icone del contributo per l’assistenza ai malati.

Il gazebo sarà presente da per tre giorni, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, in piazzetta Mercanti.

Le stelle di Natale si potranno trovare dalle ore 8.30 fino alle 19.

“Come i piacentini ben sanno – sottolinea Mara Conti, presidente Apl – tutti i fondi raccolti sono utilizzati nel nostro ospedale, nei reparti di Ematologia e Oncologia”. L’iniziativa è lanciata in tutta Italia da Ail, l’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mielomi. Lo slogan non poteva essere più efficace: “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”. Così, grazie a oltre 20mila volontari, nel week end Ail potrà accendere 4mila piazze italiane. “Con un contributo minimo di 12 euro si può continuare a far progredire la ricerca e a dare ogni anno nuove speranze di vita”. Grazie a questa iniziativa, infatti, l’associazione è divenuta una delle non profit più importanti del Paese, attiva dal 1989. “La raccolta – aggiunge la presidente Conti – ci ha permesso in questi anni di migliorare la qualità di vita dei malati piacentini e di favorire e favorire la ricerca. Siamo sicuri che anche quest’anno, nonostante la crisi, i Piacentini sosterranno con generosità i nostri progetti e non possiamo che ringraziarli fin d’ora per il sostegno che vorranno darci”.


Per maggiori informazioni:

Il sito di Ail

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337