Ematologia, convegno in sala Colonne

Inserita in data 16/5/2013

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno
Nella diagnosi e cura di anemie, mielodisplasie ed emacromatosi si sono registrate negli ultimi anni importanti novità. A questi temi è dedicato il convegno “Medicina interna ed ematologia”, in calendario il 17 maggio in sala Colonne (nucleo antico dell’ospedale di Piacenza).
“Recentemente – spiega Daniele Vallisa, direttore del reparto cittadino e organizzatore del convegno - sono stati introdotti nuovi farmaci, altamente efficaci ma anche costosi”. I lavori della giornata serviranno per fare il punto sul loro utilizzo. “Consentono – aggiunge il primario - un miglioramento netto della vita del paziente”.
“Queste patologie sono a cavaliere tra l’ematologo e l’internista e quindi un convegno in cui queste due figure possono confrontarsi è molto importante per la gestione del paziente”. Oltre a Vallisa, è responsabile scientifico dell’evento Giuseppe Civardi, direttore della Medicina interna dell’ospedale di Fiorenzuola. Si comincia alle ore 9.15 e si prosegue fino alle 16.10.

Per maggiori informazioni:

Il programma del convegno

Informazioni per i partecipanti

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337