Disdetta automatica attraverso il numero gratuito 800.651.941

Inserita in data 30/6/2017

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno
L’Azienda Usl di Piacenza, per facilitare la possibilità di disdire le prenotazioni di visite specialistiche e approfondimenti diagnostici, ha attivato un canale di disdetta telefonica automatica.
A partire dal mese di luglio sarà possibile telefonare al numero gratuito 800.651.941, dalle ore 7 alle ore 24, tutti i giorni della settimana. Selezionando l’opzione 1 , un risponditore automatico guiderà il cittadino nell’inserimento dei dati per effettuare correttamente la procedura.
Occorre, infatti, inserire il codice della prenotazione e la data di nascita dell’interessato; se la procedura viene correttamente completata, il sistema produrrà in pochissimo tempo un codice disdetta che sarà comunicato prima della conclusione della telefonata.
È importante ricordare che questo codice è indispensabile per poter dimostrare di aver effettuato la disdetta ed evitare di incorrere nella sanzione amministrativa prevista dalla Legge regionale n. 2 del 2016:  il cittadino potrà riascoltare il numero di codice più volte e comunque potrà eventualmente richiederlo agli sportelli CUP.
L’iniziativa rientra tra le misure che l’Azienda Usl di Piacenza sta adottando per facilitare l’accesso alle prestazione per tutti i cittadini.
Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337