Un'app per la sicurezza dei lavoratori agricoli

Inserita in data 28/7/2017

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno

Un’app per migliorare la formazione e quindi la sicurezza dei lavoratori nella prevenzione dei rischi di una azienda agricola. Il servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di lavoro dell’Ausl di Piacenza, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, ha realizzato un videogioco, scaricabile gratuitamente sugli store IOS e Android.
Lo strumento permette al lavoratore di vivere in prima persona un’esperienza formativa in 3D, muovendosi all’interno di un’azienda agricola e interagendo con oggetti e segnaletiche, rispondendo a domande a punteggio (con concetti di premialità e penalità) e giocando con alcuni mini game.

L’innovativa app ha quindi una valenza didattica ma anche un significato di promozione della cultura della prevenzione.

I videogiochi informatici che riproducono contesti ambientali in modo tridimensionale risultano infatti molto coinvolgenti e realistici, catalizzando al massimo grado l’attenzione e la concentrazione di chi li utilizza in quanto decisamente interattivi.

  


Per maggiori informazioni:

Guarda un video dimostrativo

Scarica il gioco

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101