Giornata del fiocchetto lilla

Inserita in data 12/3/2018

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno

Giovedì 15 marzo, si celebra la giornata nazionale del fiocchetto lilla, dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare.
Ecco le iniziative in programma a Piacenza.
- L’ambulatorio dedicato ai Disturbi del comportamento alimentare per gli adulti (Medicina interna) rimarrà aperto dalle 9 alle 17 per visite gratuite e informazioni. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione Puntoeacapo.
- Sempre domani, anche il team che si occupa dei Disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva (Pediatria e Neonatologia) è disponibile per informazioni, consulenze e visite gratuite dalle 9 alle 13 in reparto.
- Sabato 17 marzo, l’associazione Puntoeacapo organizza alle ore 15.30 all’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, un incontro aperto alla cittadinanza sul tema “Uscire dal tunnel dell’anoressia nervosa”. L’appuntamento trae il titolo da un omonimo libro che l’autrice Maria Gabriella Gentile (Centro DCA del Centro Diagnostico di Milano) presenterà in tale occasione. L’incontro sarà moderato da Mara Negrati, responsabile scientifica del sodalizio, e vedrà la partecipazione del pediatra nutrizionista Giacomo Biasucci, di Jessica Rolla, medico specialista in Scienza dell’alimentazione e della psicoterapeuta Monica Premoli.


Per maggiori informazioni:

L'equipe Medicina

L'equipe Pediatria

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337