Una sala giochi rinnovata per la Pediatria

Inserita in data 31/5/2018

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno

Una sala giochi rinnovata per la Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Piacenza. Grazie a Fondazione Abio e Perlunica Srl, il reparto ha potuto rinnovare arredi e oggetti dell'ambiente dedicato allo svago dei piccoli ricoverati.  

"Siamo molto grati - evidenzia il direttore sanitario Ausl Guido Pedrazzini - per la sensibilità dimostrata dai volontari da Abio. Rendere sempre più accoglienti questi spazi ci permette di venire incontro a esigenze dei bambini e delle famiglie che vanno oltre il percorso di cura ma che certamente possono favorire il benessere in ospedale".

La ludoteca - mette in evidenza il primario Giacomo Biasucci - è un importante punto di riferimento, soprattutto per i più piccoli. "Il nostro reparto effettua circa 1100 ricoveri ogni anno, su un totale di 22 posti letto: gli interventi di riqualificazione che abbiamo già avuto testimoniano come l'ambiente possa essere molto importante per far sentire meglio i bambini, i loro genitori ma anche gli operatori sanitari".

Molto importante è poi anche la presenza dei volontari ABIO, in servizio in Pediatria a Piacenza da 5 anni. "Sono attività preziose, affiancate alla terapia, per far sentire meglio i piccoli pazienti". 


Per maggiori informazioni:

La presentazione

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337