Una sala giochi rinnovata per la Pediatria

Inserita in data 31/5/2018

Una sala giochi rinnovata per la Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Piacenza. Grazie a Fondazione Abio e Perlunica Srl, il reparto ha potuto rinnovare arredi e oggetti dell'ambiente dedicato allo svago dei piccoli ricoverati.  

"Siamo molto grati - evidenzia il direttore sanitario Ausl Guido Pedrazzini - per la sensibilità dimostrata dai volontari da Abio. Rendere sempre più accoglienti questi spazi ci permette di venire incontro a esigenze dei bambini e delle famiglie che vanno oltre il percorso di cura ma che certamente possono favorire il benessere in ospedale".

La ludoteca - mette in evidenza il primario Giacomo Biasucci - è un importante punto di riferimento, soprattutto per i più piccoli. "Il nostro reparto effettua circa 1100 ricoveri ogni anno, su un totale di 22 posti letto: gli interventi di riqualificazione che abbiamo già avuto testimoniano come l'ambiente possa essere molto importante per far sentire meglio i bambini, i loro genitori ma anche gli operatori sanitari".

Molto importante è poi anche la presenza dei volontari ABIO, in servizio in Pediatria a Piacenza da 5 anni. "Sono attività preziose, affiancate alla terapia, per far sentire meglio i piccoli pazienti". 


Per maggiori informazioni:

La presentazione

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337