Pronto soccorso pediatrico: al via i lavori di ampliamento

Inserita in data 21/6/2018

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno

Sono iniziati nei giorni scorsi, all’ospedale di Piacenza, i lavori di ampliamento del Pronto soccorso pediatrico. Grazie alla copertura del terrazzo adiacente al reparto, si ricaveranno una cinquantina di metri quadrati in più da destinare all’attività clinica e alla creazione di una nuova sala d’attesa, più funzionale  alle esigenze rispetto a quella attuale. Il triage sarà inoltre dotato di un’area di osservazione.
Durante i lavori, l’accesso al Pronto soccorso pediatrico avviene dal Pronto soccorso generale.

Il Pellicano Piacenza Onlus si occuperà dell’arredamento e delle decorazioni di quest’ultima, nell’ambito del progetto L’ospedale cresce con noi, con l’obiettivo di far sentire accolti i piccoli pazienti e le loro famiglie e limitare al massimo la paura e il disagio dei piccoli anche durante l’attesa.

Contestualmente al cantiere per l’ampliamento del Pronto soccorso pediatrico, prosegue la riqualificazione delle stanze della Pediatria. Non appena possibile partiranno i lavori per cambiare il volto anche di due ambienti dedicati alla degenza.

 
Tutte le informazioni su http://www.ausl.pc.it/comunicatiAziendali/comunicato.asp?id=1348


Per maggiori informazioni:

Tutte le informazioni

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337