Donazioni sangue, incremento di prelievi e idoneità fra le Forze dell'Ordine

Inserita in data 19/11/2018

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno

Donazioni di sangue, impennata di presenze delle Forze dell’Ordine. Grazie alla collaborazione instaurata a luglio con la Polizia di Stato, in queste ultime settimane tanti allievi agenti si stanno recando in ospedale per accertare la propria idoneità e poi per un prelievo. La sensibilità dimostrata è stata riconosciuta stamattina anche dal Questore di Piacenza Pietro Ostuni, che si è recato personalmente al Servizio trasfusionale per evidenziare l’importanza di questo gesto: “A breve gli allievi agenti faranno il loro giuramento e saranno poi destinati ai vari reparti operativi in tutta Italia. Ma il semplice gesto della donazione che può aiutare gli altri, si può compiere ovunque sul territorio, perché la solidarietà non ha confini”. Il Questore, già socio Avis, convinto del valore della donazione, ha dichiarato che “darà il massimo impulso affinché gli operatori della Polizia di Stato compiano questo nobilissimo gesto”.
Insieme a Ostuni, era presente stamattina anche Paola Capozzi, direttore della Scuola Allievi Agenti. Francesco Romeo, direttore del Trasfusionale, e Laura Bocciarelli, vice presidente di Avis Regionale Emilia-Romagna, hanno illustrato con orgoglio i primi risultati della collaborazione tra la Scuola, l’Ausl e le associazioni del dono: sono state fatte 75 visite di idoneità effettuate e 66 allievi sono stati “promossi” per diventare donatori di sangue e altri 6 di plasma. “Siamo molto soddisfatti – conclude Leonardo Fascia, presidente Avis Piacenza - di aver contribuito a promuovere questa sinergia che, anche altre province della nostra Regione stanno avviando con entusiasmo”.

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337