Comune di Cadeo e Ausl insieme per le attività di ristorazione

Inserita in data 6/3/2019

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno

Un Centro pasti a servizio dell’ospedale di Fiorenzuola. L’Azienda Usl di Piacenza e il Comune di Cadeo hanno firmato una convenzione per la gestione congiunta delle attività di ristorazione. L’accordo permetterà di utilizzare il Centro pasti che l’amministrazione sta costruendo a Roveleto, in via Liberazione 3, anche per soddisfare le esigenze del presidio sanitario della Valdarda, che nel 2020 diventerà il polo riabilitativo di riferimento interprovinciale.
La collaborazione tra i due enti consentirà, come già sperimentato con il Comune di Piacenza per il Centro pasti di La Verza, di ottimizzare i costi e l’utilizzo di risorse umane, sfruttando al meglio la capacità produttiva.

- Il Comune di Cadeo potrà produrre le forniture per gli studenti ma anche per anziani seguiti dall’assistenza domiciliare e per quelli che partecipano alle attività del centro diurno, nonché per i dipendenti del municipio.
- L’Azienda Usl di Piacenza produrrà i pasti per i degenti dell’ospedale e dei servizi sanitari di Fiorenzuola e per i dipendenti.
Complessivamente, si stima un volume di attività di circa 240mila pasti all’anno.

La convenzione ha durata ventennale. Ausl e Comune di Cadeo faranno poi una gara d’appalto congiunta per l’allestimento della cucina e la sua gestione, che verrà bandita nei tempi corretti affinché il Centro pasti possa iniziare a produrre i pasti all’apertura del nuovo blocco del presidio: questo permetterà al Comune di Cadeo di iniziare a produrre i pasti per gli studenti con l’avvio dell’anno scolastico 2020/ 2021.

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337