Giornata dei disturbi del comportamento alimentare

Inserita in data 12/3/2019

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno
Il 15 marzo si celebra l’ottava Giornata nazionale del fiocchetto lilla, dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione del Disturbi del comportamento alimentare. La data è stata scelta per ricordare Giulia, una ragazza morta nel 2011 per bulimia nervosa. A #Piacenza sono previste una serie di iniziative realizzate in sinergia dall’Azienda Usl di Piacenza e l’associazione Puntoeacapo con il patrocinio del Comune di Piacenza e in collaborazione con Confesercenti. Venerdì 15 marzo all’ospedale di Piacenza sono aperti i due servizi dedicati.
- In Pediatria e Neonatologia il team che si occupa dei Disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva è disponibile per informazioni, consulenze e visite gratuite dalle 10 alle 13 in reparto.
- L’ambulatorio dedicato ai Disturbi del comportamento alimentare rimane aperto dalle 9 alle 17 per visite gratuite e informazioni. L’associazione Puntoeacapo ha organizzato un importante evento di sensibilizzazione nelle discoteche del territorio nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 marzo. Nella settimana verrà inoltre illuminato di lilla Palazzo Farnese, grazie al patrocinio del Comune di Piacenza. Con la collaborazione di Confesercenti, anche i negozi del centro si coloreranno in appoggio alla campagna. Infine, è prevista una raccolta fondi per borse di studio con una cena di beneficenza sabato 16 marzo nella parrocchia di Mortizza.
Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337