Un tavolo da gioco per l'attesa in Pronto Soccorso pediatrico

Inserita in data 23/11/2019

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno
Un tavolo da gioco per rendere più accogliente la sala d’attesa del Pronto Soccorso pediatrico dell'ospedale di Piacenza e intrattenere i piccoli che devono farsi visitare. È quanto è stato donato da Mauro Coppola ad Abio a favore del reparto. Il titolare di un negozio cittadino ha voluto contribuire a far sì che il tempo trascorso dai bambini potesse essere più divertente.
Il gioco è utilissimo per i bimbi ricoverati o in attesa. L’associazione, presente in ospedale di Piacenza dal 2013, si occupa di accogliere i piccoli e supportare i loro famigliari al momento del ricovero, facilitandone l’inserimento in un ambiente inizialmente può creare qualche ansia o paura. I volontari Abio aiutano il bambino a sentirsi più accolto, attraverso il gioco e altre attività ludiche, rappresentando una presenza sorridente all’interno della Pediatria. Per avere maggiori informazioni sull’operato e sulle attività svolte dall’associazione, scrivere a abiopiacenza@gmail.com.
Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101