Personale e volontari di canili e gattile: corsi di aggiornamento finanziati dalla Regione

Inserita in data 3/2/2020

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno
Corsi formativi per operatori  e volontari in servizio nei canili e nel gattile del territorio. L’Azienda Usl di Piacenza promuove incontri in applicazione della recente Delibera regionale che li ha richiesti e finanziati (nr.1747 del 2019).
L’obiettivo è quello di sostenere la formazione del personale addetto alle strutture di ricovero per cani e gatti del territorio, nonché dei volontari attivi nella protezione e controllo della popolazione canina e felina (colonie).
“Nella nostra provincia – precisa il veterinario Carlo Riccio - sono ufficialmente attive sette strutture di ricovero, alle quali afferiscono le rinunce di proprietà e le catture/recuperi attuati sul territorio. Il personale assegnato attualmente si compone di operatori tecnici e di volontariato autorizzato che ha già usufruito negli anni precedenti di corsi e incontri di  formazione. Tuttavia molti di loro hanno necessità formative su tematiche pratiche via via sempre più specifiche e aggiornate”.
L’unità operativa Sanità animale dell’Azienda Usl di Piacenza, per le importanti differenze normative a livello pratico tra il cane e il gatto, ha deciso di suddividere il progetto in quattro corsi, due dedicati ai cani e due ai gatti.
La proposta della Sanità animale ha già riscosso notevole interesse tra gli addetti ai lavori: le iscrizioni arrivate al Servizio veterinario sono oltre un centinaio. Gli interessati possono ancora rivolgersi alla segreteria del Dipartimento di Sanità pubblica (mail segreteriadsp@ausl.pc.it | tel. 0523.317930).
Ognuno dei quattro corsi verte su tre serate, con esame finaleQui il calendario definitivo:


Per maggiori informazioni:

Il comunicato stampa

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101