Donazione alla Pneumologia

Inserita in data 19/6/2020

Attenzione, il contenuto di questa notizia potrebbe non essere più attuale.
Puoi visualizzare le ultime news sulla Home Page del sito oppure effettuare una ricerca con il motore di ricerca interno
Non si ferma la generosità della comunità piacentina nei confronti dei nostri ospedali e di tutti i nostri professionisti, impegnati nei mesi scorsi a fronteggiare l’emergenza coronavirus. L’ultima donazione in ordine di tempo è quella che arriva dal Distretto 108 IB3 - Lions Clubs International, che oggi ha consegnato un ventilatore polmonare alla Pneumologia di Piacenza. L’iniziativa s’inquadra in un più ampio progetto di sostegno agli ospedali covid, promosso da Lions club International Foundation (LCIF).
Sono stati messi a disposizione complessivamente 350mila dollari e con questa ingente somma il consiglio dei governatori ha deliberato l’acquisto di 38 ventilatori polmonari”. Quattro di questi sono stati destinati ad alcuni ospedali di Pavia, Voghera, Piacenza e una RSA della provincia di Cremona.
“Siamo molto grati ai Lions per la sensibilità dimostrata – evidenzia Cosimo Franco, primario di Pneumologia all’ospedale di Piacenza – e per l’attenzione che hanno dimostrato per i nostri pazienti durante questa emergenza. Questo ventilatore si aggiunge alla dotazione strumentale del nostro reparto e contribuisce alla fase di preparazione che stiamo portando avanti. Vogliamo farci trovare pronti a un'eventuale recrudescenza del virus, augurandoci naturalmente che questo non si verifichi”.
Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337
Ministero della Salute: 080101