Prende servizio il nuovo responsabile di Chirurgia senologica, Dante Palli

Dal 1 marzo Dante Palli è il nuovo responsabile di Chirurgia senologia all’ospedale di Piacenza. Subentra a Giorgio Macellari che ha lasciato l’Azienda Usl  per raggiunti limiti di età.

Il dott. Palli è nato a Parma, 59 anni, ha compiuto i propri studi universitari nella stessa città dove si è poi specializzato in Chirurgia generale. Negli anni la sua formazione ha spaziato dall’attività chirurgica agli aspetti organizzativo manageriali. In particolare, a Parma ha contribuito alla creazione ex novo di una attività ambulatoriale dedicata a malati oncologici, coordinando un gruppo di rilievo interdipartimentale. Successivamente il suo impegno si è concentrato soprattutto sulla patologia mammaria, sviluppando le proprie conoscenze in ambito chirurgico e oncoplastico senza tralasciare di approfondirle anche in ambito oncologico, scientifico, organizzativo e didattico.

Nel 2006 ha fatto parte del gruppo di lavoro regionale per la stesura delle linee guida emiliano romagnole sul linfonodo sentinella. Il dottor Palli è anche docente alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica e Chirurgia generale dell’Università degli Studi di Parma. Negli ultimi mesi è stato designato responsabile del programma interaziendale Centro Senologico di Parma. 

Con l’immediata nomina del dott.Palli l’Azienda ha voluto dare la necessaria continuità al percorso diagnostico e terapeutico per la cura del tumore al seno.
Il dottor Palli sarà presentato martedì 7 marzo, alle ore 15, nella sala riunioni della direzione generale. In quell’occasione, saranno presenti tutti gli operatori che a Piacenza compongono l’equipe multidisciplinare per la diagnosi e la cura del tumore al seno.

Questa pagina è stata modificata il: 01/03/2017

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337