32ª festa del Parasimpatico

Domenica 28 maggio - Villanova sull’Arda

Domenica 28 maggio, nella sede dell’Unità Spinale di Villanova sull’Arda si terrà la trentaduesima festa del Parasimpatico. L’iniziativa è organizzata dal personale dell'unità operativa insieme al comitato “Amici del Parasimpatico” e all’associazione Paratetraplegici Piacenza, con il patrocinio del Comune di Villanova.

La giornata, dedicata ai pazienti e ai loro familiari, si aprirà alle 10,20 con il saluto delle autorità e con il consueto convegno che quest’anno tratterà delle Nuove tecnologie e realtà virtuale in riabilitazione.  Dopo l’introduzione  di Domenico Nicolotti, direttore dell’Unità Spinale “G.Verdi” , verranno presentati i diversi progetti e quindi la parola passerà ai cittadini, ai pazienti e ai parenti.

Dopo il convegno, Paolo Berta e Patrizia Vallavanti, già pazienti del reparto di Villanova presenteranno i loro libri (Un tuffo nella vita e Anche agli angeli ricrescono le ali).

Al termine, è prevista la presentazione di una nuova carrozzina verticalizzante, acquistata e donata all’Unità Spinale dal Comitato Amici del Parasimpatico.

Alle 12,30,  il tradizionale picnic nel parco dell’ospedale e, nel pomeriggio, la festa entrerà nel vivo con animazione e intrattenimento musicale.

Questa pagina è stata modificata il: 25/05/2017

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337