Medicina Interna di Castel San Giovanni Inaugurazione dei nuovi locali

Sabato 8 luglio, ore 11

Sabato 8 luglio, alle 11, alla presenza del Direttore generale dell’azienda USL Luca Baldino , del Sindaco di Castel San Giovanni Lucia Fontana e del Direttore del reparto Carlo Cagnoni, saranno inaugurati i nuovi locali del reparto di Medicina Interna del Presidio ospedaliero della Val Tidone.

I locali sono posti al piano rialzato dell’Ospedale e contengono 32 posti letto destinati alla gestione delle acuzie e delle problematiche a più elevato contenuto assistenziale. Ulteriori 4 posti sono riservati alla gestione di pazienti con caratteristiche cliniche a minore complessità assistenziali.

Complessivamente il reparto è dotato di 17 camere a due letti e 2 camere singole, tutte climatizzate, dotate di televisore e bagno. I degenti di ogni camera sono seguiti da un medico di riferimento a cui il paziente e i familiari possono rivolgersi per qualsiasi informazione.

Scendendo nel particolare, la degenza per acuti (30 letti, + 2 a diposizione per le emergenze) accoglie pazienti prevalentemente anziani e polipatologici, ad elevato tasso di complessità clinica (comorbilità) e di non-autosufficienza, con prevalenza di patologie cardio-circolatorie e respiratorie.

La lungodegenza riabilitativa (4 letti) accoglie  pazienti con elevato tasso di complessità (comorbilità) e di fragilità che richiedono un percorso riabilitativo in ambiente con connotazione internistica o che presentano postumi di accidente cerebro-vascolare con deficit neurologico di vario grado (problemi di recupero motorio, ripristino della deglutizione, gestione delle complicanze da immobilizzazione).

L’accesso dei visitatori all’area di degenza (fatte salve esigenze specifiche concordate con il personale) è possibile nelle seguenti fasce orarie:  dalle ore 7 alle ore 8.30; dalle ore 12 alle ore 14.30; dalle ore 18 alle ore 20.30.

Questa pagina è stata modificata il: 05/07/2017

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337