Crazy For Football

Giovedi 1 febbraio, ore 20,45 – Auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano – Via Sant’Eufemia 13

L’associazione Cosmos a.p.s. presenta, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Piacenza, il film-documentario diretto da Wolfango De Biasi “Crazy For Football”, vincitore del David di Donatello 2017. Il film racconta l’avventura di un gruppo di pazienti provenienti da diversi Dipartimenti di Salute Mentale italiani, uniti da un sogno: quello di far parte della Nazionale di calcio italiana ai Mondiali di Osaka.

Saranno presenti Cristian Pasini, segretario dell’Associazione Cosmos, Annalaura Guacci, responsabile Centri Diurni del Dipartimento di Salute Mentale , Mario Magnelli, dirigente scolastico del liceo Gioia di Piacenza e Claudio Palmieri, vicepresidente dell’associazione Cosmos.

Dopo la proiezione del film Giovanni Smerieri, Antonella Chiocchi e Jacopo Trabacchi proporranno alcune riflessioni sul film.

L’ingresso è libero.

Cosmos è un’associazione di promozione sociale che vuole permettere di praticare uno sport alle persone che si trovano in condizioni di forte disagio. Si pone come obiettivo quello di fornire opportunità di aggregazione, socializzazione e crescita a persone che si trovano in condizione di fragilità, nel tentativo di combattere i fenomeni dell’isolamento e dell’emarginazione, prevalentemente legati al pregiudizio.

Questa pagina è stata modificata il: 18/01/2018

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337