8 marzo - Giornata internazionale della donna

Le iniziative dell’Azienda USL

L’Azienda USl,  in occasione della Giornata internazionale della donna propone e collabora a diverse iniziative.

Mercoledi 7 marzo, alle 16, (P.le Torino) presentazione dei nuovi ambulatori del Centro Salute Donna. Si tratta di una riqualificazione degli ambienti ispirata al tema dei fiori, simboli che parlano della donna. Il progetto di umanizzazione pittorica è stato realizzato dalla designer Sally Galotti. L’iniziativa è fatta in collaborazione con Armonia Onlus.

Giovedi 8 marzo, focus su “Il fibroma uterino: dalla diagnosi alla cura”. L’incontro è aperto a tutti e si svolgerà dalle 14,30 alle 16.00 nel Polichirurgico – sala d’attesa di Ostetricia e Ginecologia. Dalle 16.00 alle 18.00 sono previste visite ed esami gratuiti da parte del personale del reparto di  ginecologia e un Counseling motivazionale sui corretti stili di vita: no fumo- no alcol- alimentazione – attività fisica. Quest’ultima iniziativa è proposta da LILT – Sezione di Piacenza
Per entrambe le iniziative occorre la prenotazione telefonica  (tel. 0523 302641 dal 20 al 23 febbraio, dalle 9 alle 11).

Giovedì 8 marzo, alle ore 16.00, nel Centro per le Famiglie Galleria del Sole (Centro Civico Farnesiana, via Marinai d'Italia) Il Consultorio familiare dell’Ausl di Piacenza,  il Centro per le Famiglie, il Coordinamento Donne Spi-Cgil, la Biblioteca decentrata Farnesiana, il Gruppo Donne Chiacchiere Intelligenti, l'Associazione Sentieri nel Mondo  presentano:
"Il Nostro Consultorio. MenoPausa: un periodo di passaggio", un  nuovo servizio del Consultorio dedicato alla menopausa.
Intervengono  Maria Cristina Molinaroli, direttore dei  Consultori Familiari  e le ostetriche del Consultorio stesso.
Seguiranno  letture a tema, una danza dedicata alle donne, un  laboratorio per bambini e un piccolo buffet.
La partecipazione libera e gratuita.

Domenica 11 marzo, con inizio alle 15,30, al Collegio Alberoni, il reparto di Oncologia e AMOP invitano tutti a “La sfilata delle donne vince la malattia”.

Questa pagina è stata modificata il: 05/03/2018

Azienda USL di Piacenza - via Antonio Anguissola 15. Codice fiscale: 91002500337
Azienda Unità Sanitaria Locale - Piacenza
Via Antonio Anguissola,15 - 29121 Piacenza
Codice Fiscale: 91002500337