Co-progettazione Community Lab

La fase operativa del viaggio dalla Casa della salute alla Casa della comunità della Val Tidone da voce alle idee che sono state pensate dagli studenti, dai cittadini, dalle associazioni, dai professionisti e dalle amministrazioni. Con una cinvolgente staffetta interattiva, gli studenti del Volta delle classi quinte, che hanno elaborato le idee lo scorso anno, passano il testimone alle nuove leve delle classi terze.



In cammino verso la Casa della Comunità

La camminata della salute degli studenti del Polo Volta, partiti dagli istituti di Borgonovo e Castel San Giovanni per giungere ai giardini della Casa della Comunità, ha dato vita a un momento prezioso di festa e di confronto sull’esperienza di co-progettazione che anima il progetto Community Lab.



A cavallo nel parco della salute

I giardini hanno ospitato gli animali che animano i percorsi di riabilitazione dei Centri per le persone con disabilità del Distretto di Ponente. Un incontro gioioso che ha visto protagonisti diretti gli ospiti che già fanno attività con gli animali e indiretti gli altri partecipanti.



Tutti in festa alla Casa della Comunità Valtidone





Questa pagina ti è stata utile?