Questa Azienda ha l’obbligo di favorire l’accesso delle persone disabili agli strumenti informatici e telematici.

Un sito accessibile permette la fruizione delle proprie pagine da parte di tutti gli utenti, indipendentemente dal sistema operativo e dagli strumenti di navigazione, garantendo il diritto di accesso alle informazioni, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

L’Azienda Usl di Piacenza sta adottando gli accorgimenti necessari a rendere il proprio sito Istituzionale, quanto più possibile rispondente alla normativa italiana in materia di accessibilità per i siti Internet.

Si indica di seguito l'indirizzo mail cui inoltrare segnalazioni relative ad eventuali difetti del sito Istituzionale in termini di conformità ai principi generali per l’accessibilità previsti dall’art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e s.m.i. e alle prescrizioni delle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” del 26/11/2019 emanate da AGID. Alla medesima mail possono essere indirizzati eventuali suggerimenti atti a migliorare l’accessibilità delle pagine.

Inviare una e-mail all'attenzione del responsabile Transizione digitale:  rtd@ausl.pc.it

Solo in caso di mancata o insoddisfacente risposta da parte dell’Azienda Usl di Piacenza, il cittadino può ricorrere a una “Procedura di attuazione” le cui modalità attuative sono indicate nella dichiarazione di accessibilità.

Dichiarazione di accessibilità

La dichiarazione di accessibilità fatta dall’Azienda Usl di Piacenza per il sito istituzionale è consultabile sulla pagina dedicata dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Questa pagina ti è stata utile?