Nell’ambito del continuo impegno per il miglioramento, l’Azienda USL realizza indagini di gradimento dei servizi e delle prestazioni erogate al fine di:

  • monitorare il grado di soddisfazione degli utenti
  • valutare la qualità percepita da parte dei cittadini per governare il cambiamento con garanzie di appropriatezza
  • associare i risultati di tutte le indagine di valutazione e di misurazione del gradimento per ottenere report di sintesi sino al livello di dettaglio delle singole unità operative
  • estrapolare le criticità e le ipotesi di miglioramento
  • favorire l’adozione di azioni di miglioramento dei servizi e delle prestazioni erogate

Il monitoraggio della qualità percepita dai cittadini è stato effettuato in tutti i reparti di degenza e negli ambulatori più frequentati, mediante somministrazione ai pazienti di questionari sperimentati e validati dall’Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale dell’Emilia Romagna.

Attraverso questa modalità di ascolto, la Direzione Generale dell’Azienda USL, in collaborazione con i Comitati Consultivi degli Utenti, intende tenere sotto controllo quattro grandi tematiche significative per i cittadini e gli operatori sanitari:

  • comfort
  • accessibilità
  • qualità della prestazione
  • qualità della relazione

Indagini di gradimento anno 2022

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