Salta al contenuto

Formazione continua, un filo conduttore che caratterizza l’Azienda Usl di Piacenza sempre attenta all’aggiornamento dei suoi professionisti come garanzia di qualità assistenziale garantita ai pazienti e riconoscimento delle competenze del proprio personale sanitario, capace di distinguersi per il proprio background professionale e la propensione al miglioramento.

È quanto stanno vivendo Elisa Di Lauro, Sara Maccagnoni e Gabriele Villani, radiologi del centro Salute donna diretto da Stefania Calza e afferente a Radiologia guidato da Emanuele Michieletti, che sono stati ammessi al prestigioso seminario intensivo di alta formazione dell’Accademia di Senologia "Umberto Veronesi" condotto dal professor Enrico Cassano, oncologo radiologo e direttore della Divisione di Radiologia Senologica allo Ieo di Milano.

Un seminario a numero chiuso riservato a solo dieci specialisti in radiodiagnostica selezionati in base al curriculum professionale, l’esperienza di almeno 3 anni in diagnostica senologica e il coinvolgimento in attività scientifiche. Requisiti che hanno promosso tutte e tre le candidature piacentine presentate a dimostrazione dell’alto grado di qualificazione dei nostri operatori.

Il corso, oltre a presentare lo stato dell’arte della diagnostica per immagini in senologia, evidenziando il ruolo del radiologo senologo quale figura centrale nell’approccio multidisciplinare nella lotta contro il tumore della mammella, consentirà ai nostri professionisti di approfondire gli argomenti più attuali nel settore della diagnostica senologica, con particolare riferimento agli aspetti pratici e il ruolo che le diverse metodologie possono avere nel management attuale e futuro del tumore della mammella.

Un momento importante di crescita per gli specialisti che innalza il livello di conoscenza e di qualità dell’intera Azienda.

Ultimo aggiornamento

03-11-2023 08:11

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?