Servizi sanitari e sociali che non attendono, ma vengono proposti ai cittadini secondo il modello di medicina di iniziativa. È così che la Casa della Salute risponde all'esigenza dei cittadini di avere i servizi di cure primarie vicino al proprio luogo di residenza.

Nella Casa della Salute il lavoro di equipe fra i diversi operatori sanitari è una componente fondamentale della qualità, dell’efficacia e della continuità delle cure.

Grazie all'integrazione tra servizi sanitari e sociali, la Casa della Salute offre al paziente e una risposta unitaria ai bisogni complessi e un sostegno ai soggetti fragili.

Gli operatori della Casa della Salute promuovono stili di vita sani per evitare o ridurre lo sviluppo di tumori e malattie croniche e sviluppare l’educazione terapeutica migliorando la qualità di vita.

Così come prvisto dal Decreto 77, che riorganizza l'assistenza territoriale, le Case della Salute assumeranno a breve la denominazione Case della Comunità, per evidenziare il ruolo fondamentale della cittadinanza.

-

-

-

-

-

-


Questa pagina ti è stata utile?