Salta al contenuto

Tipologia di prestazione

Servizio amministrativo

Introduzione

L’Azienda Usl di Piacenza ha attivato il servizio di interprete della lingua dei segni per facilitare la comunicazione tra operatori e pazienti con gravi problemi uditivi, che nel nostro territorio sono circa 100. È un servizio innovativo creato con la collaborazione dalla sezione di Piacenza dell’Ente Nazionale Sordi e che mette a disposizione gratuitamente interpreti qualificati che potranno intervenire in tutte le strutture ospedaliere e territoriali della provincia.

Accedere alla prestazione

Come si fa

Quando e come presentare la richiesta:

  • Se sei il diretto interessato compila il seguente modulo elettronico.
  • Se sei il genitore, il tutore o l'amministratore di sostegno del richiedente, compila il seguente modulo elettronico.
  • Allegare la copia di un documento di identità in corso di validità (formato jpeg o pdf, al massimo 2 MB)
  • Inviare la richiesta almeno 5 giorni lavorativi prima della prestazione sanitaria.

Cosa serve

Consente alla persona con sordità di chiedere l’assistenza di un interprete nella lingua dei segni, durante una prestazione sanitaria.

Ultimo aggiornamento

09-10-2024 11:10

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.