L’Azienda Usl di Piacenza uniformandosi all’art 7, commi 6 e 6 bis, del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n, 165 e s.m.i., del D.L.vo 190/2012, della DGR RER n.679/2006 ha implementato un sistema di registrazione on line riservato ai professionisti che hanno accordato, o che intendono proporre, la loro prestazione intellettuale per gli eventi formativi organizzati e gestiti dall’azienda. L’elenco dei docenti esterni ha l’obiettivo di garantire una formazione di qualità e di rispondere alle esigenze di trasparenza e d’informazione sulle opportunità di accesso.

Si deve registrare in DOL (Docenti On Line) qualsiasi persona fisica non dipendente dall’azienda Usl di Piacenza (non le agenzie formative né le società, gli studi associati, …) che intenda effettuare docenza - a compenso o rimborso spese o gettone di presenza - ad un evento formativo organizzato dall’Azienda USL di Piacenza per una durata di almeno 30 minuti.

Non è necessaria la registrazione in caso di prestazione inferiore a 30 minuti o resa a titolo gratuito.
Requisiti per accedere all'elenco docenti esterni

-Possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione europea, o di uno Stato non appartenente all’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
-non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
-non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
-essere in possesso del requisito della particolare e comprovata specializzazione, strettamente correlata al contenuto della prestazione richiesta ovvero trovarsi in una delle condizioni previste dall’art. 7, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i.
-assenza di situazioni reali o potenziali di conflitto di interesse ai sensi dell’art. 15 D.lgs. 33/2012.

L’iscrizione all’elenco è gratuita, potrà avvenire solo on line, dovrà essere comprensiva di curriculum vitae, aggiornata periodicamente dall’interessato e non comporta alcun diritto in capo ai richiedenti, ma è condizione necessaria ai fini di ottenere incarichi nell’ambito delle attività di formazione progettate nell’azienda Usl di Piacenza.

La candidatura degli interessati è soggetta a due tipi di valutazione da parte del Responsabile della Formazione:

1° valutazione documentale: riguarda la completezza e la coerenza dei dati anagrafici e dei requisiti richiesti (Curriculum) finalizzata all’immissione nell’elenco.

2° valutazione delle prestazioni effettuate: riguarda il livello di conformità al mandato, i requisiti qualitativi e il gradimento dei discenti.

L’elenco è permanente, mentre la candidatura e la valutazione documentale decadono dopo tre anni dalla data di prima registrazione dell’utente.

E’ possibile rinnovare l’inclusione nell’elenco sostituendo l’allegato Curriculum Vitae nella propria area personale on line con un documento aggiornato, prima del termine di scadenza triennale. Trascorso tale termine occorrerà una nuova registrazione del candidato.
Scarica qui la guida per registrarti.
Per registrarsi collegati a DOL (Docenti On Line)


Questa pagina ti è stata utile?