Tipologia di prestazione
Servizio amministrativo
Servizio amministrativo
Grazie a Cupweb, un sistema messo a punto dalla Regione Emilia-Romagna, è possibile accedere al servizio, gratuito, di prenotazione e disdetta online.
La piattaforma permette di prenotare la maggior parte delle prestazioni sanitarie, annullare o spostare appuntamenti già fissati, pagare il ticket e, se necessario, ristampare il promemoria.
L'assistito o altra persona munita della documentazione necessaria
Sono previste diverse modalità di prenotazione:
Per alcune prestazioni del Laboratorio analisi di Piacenza è possibile prenotare direttamente attraverso ZeroCoda.
Importante: ricordarsi di farsi rilasciare dallo sportello/farmacia il foglio della prenotazione. Il foglio deve essere portato con sè il giorno della visita o dell'esame, insieme all'impegnativa del medico o dello specialista. In caso di prenotazione on line, occorre stampare il foglio di prenotazione.
Per maggiori informazioni, leggi qui
Occorre portare la prescrizione del medico curante o dello specialista (ricetta cartacea o elettronica) e la tessera sanitaria.
Per le visite e gli esami di primo accesso, il medico di base e lo specialista sono tenuti a indicare sulla prescrizione una classe di priorità (per esempio U oppure B o D) secondo gli standard previsti dalla Regione Emilia-Romagna e consultabili in questa pagina.
In caso di prenotazione tramite Cuptel di esami che prevedono una specifica preparazione, insieme alla lettera di prenotazione con il giorno, orario, luogo e importo del ticket, verrà inviato anche il foglio con le indicazioni da seguire per l'esecuzione dell'esame.
Dopo la prenotazione, un servizio di promemoria tramite telefonata o sms, ricorda l’avvicinarsi dell'appuntamento.
Ultimo aggiornamento
28-08-2023 13:08