Salta al contenuto

Verso la Casa della Comunità della Valtidone, un cammino da fare insieme. La riforma della sanità territoriale inserita nel Piano nazionale di ripresa e resilienza accende i riflettori sul ruolo chiave delle Casa di Comunità, luogo deputato non solo a integrare diverse strutture sanitarie per assicurare una risposta coordinata e continua ai bisogni della popolazione, ma a rappresentare un punto di riferimento per i cittadini.

Da questa consapevolezza è nato il progetto Community Lab 2022: un percorso partecipato che ha fatto emergere e interpretare i bisogni della cittadinanza, definendo un proprio progetto di salute scandito da priorità e azioni calibrate sui bisogni effettivi dei cittadini.

Giovedì 2 febbraio, alle 14.30 al liceo Volta, in via Galilei 1 di Borgonovo, i gruppi di lavoro uniranno le voci per presentare alla cittadinanza le prime idee per la creazione della Casa della Comunità della Valtidone.

L’incontro è aperto al pubblico e, oltre che a condividere proposte e progetti emersi dai diversi gruppi di lavoro, vuole essere un trampolino per un ulteriore coinvolgimento di tutti quei soggetti e associazioni che non hanno potuto partecipare alla fase embrionale del progetto, per apportare diversi spunti di riflessione e per poter fare affidamento sulle competenze che i “nuovi” potrebbero mettere a disposizione dei gruppi.

Per una migliore gestione delle presenze è consigliato scrivere una email a segreteriadistrettodiponente@ausl.pc.it indicando i dati e i contatti telefonici delle persone.

Ultimo aggiornamento

04-08-2023 09:08

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?