Salta al contenuto

La Casa della Comunità di Borgonovo si veste a festa e per la prima volta propone, nel Parco della Salute, un Villaggio di Natale. Il ricco calendario di iniziative è promosso dalla società cooperativa Sol.co insieme a Eureka, L’Ippogrifo, Coopselios, Csv Emilia, La Ricerca e MenteViva, che stanno realizzando le iniziative del bando di co-progettazione Community Lab insieme all’Azienda Usl di Piacenza.
Il programma prevede, il 19 dicembre al Parco della Salute, la costruzione e decorazione di lanterne a cura di Eureka dalle 16 alle 17.30 per illuminare il Natale. Venerdì 20 dicembre, la stessa cooperativa propone un pomeriggio dedicato alla realizzazione di ghirlande con materiale naturale, nella medesima fascia oraria.
Sabato 21 dicembre, sempre nel Parco, dalle 10 alle 12 va in scena Salviamo il Natale, gioco laboratorio per famiglie. La renna Rudolph ha l’influenza. Bisogna trovare una magica pozione per fargliela passare in modo che possa trainare la slitta di Babbo Natale. L’iniziativa è curata da Eureka. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16.30, costruzione di un alberello natalizio partendo da una vecchia molla.
Dal 19 al 21 dicembre il Parco scintillerà anche del Villaggio di Natale, con baita, alberi luminosi, buca delle letterine, staccionata, neve, slitta, luci ed effetti luminosi, alberi, funghetti giganti, cataste di legna e musica a tema. L’allestimento è curato da L’Ippogrifo. Nelle stesse giornate sarà presente il food truck Drive-AUT con panini, piadine, dolci e cioccolata calda.
Il 20 e 21 dicembre si può visitare anche Collage di vita quotidiana, una mostra di Marta Turrin, ragazza che frequenta il Centro Emma Serena di San Nicolò. L’iniziativa è curata da Coopselios e degli educatori della struttura. L’inaugurazione è prevista per il 20 dicembre alle ore 10. Non ultimo: dal 19 al 20 dicembre sarà presente Babbo Natale.
Tutte le attività nel Parco sono gratuite.

Ultimo aggiornamento

22-01-2025 09:55

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.