Contenuto
È tempo di corone di alloro per gli studenti del Corso di studi in Infermieristica. Sono 47 i laureati della sessione di Laurea autunnale che si è svolta nei giorni scorsi nella sede formativa di Piacenza. Una sessione caratterizzata da un alto livello di competenza dei laureandi con svariate votazioni superiori a 100: ben tre 110, sei 110 e lode e due 110 e lode con menzione accademica.
I candidati hanno presentato revisioni della letteratura e studi qualitativi, quantitativi e mixed method su argomenti di stretta pertinenza infermieristica e di grande utilità anche per l’Azienda.
La Commissione valutatrice è composta da Cinzia Merlini, direttore didattico e dai tutor Chiara Canini, Girolama Gaia Carlucci, Federico Cortese, Nunzia Montesanto, Daniela Opizzi e Pierangela Pompini.
Al termine della proclamazione è stato letto il giuramento di Florence Nightingale, pioniera della professione infermieristica, rivolto a chi ha deciso di mettere la propria vita a servizio degli altri, attraverso l'esercizio della professione che, più di qualsiasi altra, è vicina ai bisogni di salute delle persone.