Salta al contenuto

Oggi alla Sala degli Arazzi del collegio Alberoni di Piacenza si è svolta la cerimonia di inizio dell’anno accademico del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery.

Paola Bardasi, direttore generale dell’Azienda Usl di Piacenza, ha salutato gli studenti insieme al sindaco Katia Tarasconi e alle massime autorità dell’Università: il rettore Paolo Andrei, il direttore del dipartimento di Medicina e chirurgia Ovidio Bussolati e il presidente del Corso di laurea Marco Vitale.

“Siamo molto orgogliosi del fatto che una parte del vostro percorso accademico – ha detto - tocchi la nostra città e le nostre strutture sanitarie. Accogliere le vostri menti giovani e preparate ci emoziona. Nel nostro ospedale vi possiamo offrire la possibilità di far parte di una solida comunità di professionisti collegati alle migliori università europee attraverso le loro attività di ricerca. La vostra presenza sarà un ulteriore elemento di spinta all’innovazione e al miglioramento del sistema sanitario piacentino. Voglio ricordare che i medici e i professionisti sanitari sono stati fondamentali per domare il Covid. Ora più che mai abbiamo quindi bisogno di giovani che abbiano voglia di mettere la loro energia nel settore sanitario e che si preparino nel migliore dei modi a diventare i protagonisti del nostro futuro”.

Ultimo aggiornamento

08-03-2023 08:03

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?