Salta al contenuto

Sono 120 i nuovi studenti del corso di Studi in Infermieristica dell’Università di Parma che oggi hanno iniziato a frequentare le lezioni all’ex Collegio Morigi in via Taverna 37. Le matricole vanno ad aggiungersi ai colleghi del secondo e terzo anno per arrivare al numero record di 190 iscritti alla triennale parte della Classe L/SNT1 delle Professioni sanitarie dell’Università di Parma.

“Siamo molto soddisfatti di questi numeri – ha commentato Cinzia Merlini, direttore delle Attività didattiche professionalizzanti corso di studi in Infermieristica dell’Azienda Usl di Piacenza, salutando le nuove leve – che dimostrano come si stia alzando l’attenzione verso questa professione. Ci sono ragazzi che arrivano da tutta Italia e non solo. Presto entreranno nel vivo non solo delle lezioni teoriche, ma anche di quelle pratica. Grazie alla collaborazione con la Direzione assistenziale professioni sanitarie Ausl, che ha lavorato al nostro fianco per garantire a ognuno di questi 120 studenti un tirocinio formativo”.

“Questo percorso di studi  – ha quindi aggiunto Giuliana Maseo, della Direzione assistenziale professioni sanitarie Ausl – riempie di orgoglio noi come Azienda e Piacenza come città. Curare è una missione per ogni sanitario e questi ragazzi sono il futuro. Siamo estremamente soddisfatti della risposta, sempre in crescita, registrata in questi anni soprattutto perché siamo riusciti a mettere in opera tirocini per tutti gli studenti. Da parte nostra facciamo un grande in bocca al lupo a tutti”.

L’aumento del numero di studenti ammessi al primo anno, che passano da 80 a 120, ha comportato a una rimodulazione logistica degli spazi scolastici: sono state allestite tre aule con una maggior capienza superiori ai 100 posti per garantire a tutti gli studenti di seguire le lezioni in presenza. Al secondo anno sono iscritti in 110, 80 al terzo.  

Ultimo aggiornamento

04-11-2022 15:11

Non hai trovato quello che cercavi?

Segnala un problema e aiutaci a migliorare il servizio, oppure parla con noi.

Questa pagina ti è stata utile?